Black Angel, corto fantasy proiettato nelle sale con Star Wars – L’Impero Colpisce Ancora (che potete vedere qui) diventerà un lungometraggio.

35 anni dopo essere stato proiettato nei cinema con il secondo capitolo della saga di Star Wars, Black Angel è pronto a diventare un film ancora scritto e diretto dal regista dell’opera originale, ovvero Roger Christian, vincitore dell’Oscar per la Miglior Fotografia di Guerre Stellari e nominato anche per Alien di Ridley Scott.

Commissionato dallo stesso George Lucas, Black Angel fu girato interamente in Scozia con un budget di soli 38 mila dollari. La storia seguiva un crociato che andava in missione per salvare una ragazza dalle forze del male.

Questa nuova trasposizione verrà ancora girata in Scozia (oltre che in Marocco, Belgio e Ungheria) e poserà le sue basi su un budget decisamente più alto rispetto all’originale con 15 milioni di dollari.

Secondo quanto dichiarato dal regista all’Hollywood Reporter Rutger Hauer (Blade Runner) e John Rhys-Davies (Il Signore degli Anelli) sarebbero i primi attori che saranno coinvolti nel progetto, la cui produzione dovrebbe iniziare entro fine 2015.

Per una stabilità economica ancora più forte la produzione ha lanciato una campagna crowdfunding su Indiegogo che si prefissa di raggiungere almeno 100.000 dollari da investire nei costi di post-produzione.