Sembra inarrestabile lo stillicidio di nomi che, settimana dopo settimana, si aggiungono al team di sceneggiatori messo insieme da Michael Bay, Steven Spielberg, Lorenzo di Bonaventura e dalla Paramount Pictures e guidato da Akiva Goldsman con l’obiettivo di sviluppare il franchise di Transformers in nuove direzioni fatte di prequel, sequel e spin-off.

Negli ultimi giorni si è polemizzato sul fatto che il nutrito gruppo di sceneggiatori composto da Robert Kirkman, Art Marcum & Matt Holloway, Jeff Pinker, Zak Penn e Andrew Barrer & Gabriel Ferrari, fosse poco inclusivo sia di professioniste di genere femminile che di persone di colore. Almeno una delle due problematiche sembra risolta: Deadline rivela infatti che Christina Hodson e Lindsey Beer sono state scelte per unirsi al team.

La Holson ha scritto diverse sceneggiature finite nella Black List, e recentemente ha lavorato al remake di Il Fuggitivo e Shut In, con Naomi Watts. La Beer ha scritto diverse sceneggiature originali di genere fantasy e fantascientifico, inclusa una nuova versione del Mago di Oz presso la Warner Bros.

Ancora non sappiamo quali film svilupperà questo nuovo team: si è parlato di un prequel intitolato Transformers One e ambientato su Cybertron, così come uno spin-off su Bumblebee. Inoltre sappiamo che Michael Bay produrrà (e forse dirigerà) un quinto episodio del franchise non appena avrà terminato di lavorare al suo dramma 13 Hours.