Nuovo progetto per l’instancabile Clint Eastwood, che pochi giorni fa ha compiuto 85 anni. Dopo il grande successo di American Sniper (543 milioni di dollari in tutto il mondo), il regista dirigerà per la Warner Bros. un nuovo biopic.

Si tratta della storia del capitano Chesley “Sully” Sullenberg, un eroe americano che nel 2009 riuscì a compiere con successo un atterraggio di emergenza mentre pilotava il volo 1549 della US Airways. L’atterraggio avvenne nel fiume Hudson dopo che uno stormo di uccelli aveva fatto saltare i motori del velivolo da poco decollato dall’aeroporto La Guardia. Nessun passeggero perse la vita in quello che venne denominato il Miracolo sull’Hudson.

Il film, che al momento non ha ancora un titolo ufficiale, sarà basato sull’autobiografia di Sullenberger pubblicata nel 2009 e intitolata Highest Duty, scritta in collaborazione con Jeffrey Zaslow.

Eastwood produrrà la pellicola con la sua Malpaso Productions, assieme a Frank Marshall della Kennedy/Marshall e Allyn Stewart della Flashlight Films.

 

https://www.youtube.com/watch?v=vEtcC6ciz54