Dopo il successo di pellicole come Maleficent e Cenerentola, la Disney continua a sviluppare nuovi progetti in live action tratti da grandi classici animati.

L’Hollywood Reporter rivela che lo studio sta lavorando a un film basato sulla sequenza “Una Notte sul Monte Calvo” presente in Fantasia (1940). Matt Sazama e Burk Sharpless (Dracula Untold) scriveranno la sceneggiatura per il progetto, che è nelle primissime fasi di sviluppo. I due figureranno anche come produttori.

Nella celebre sequenza, una oscura creatura alata risvegliava lo spirito dei morti; essi danzavano finché non venivano spazzati via dall’arrivo dell’alba. Le musiche erano quelle della Notte sul Monte Calvo di Modest Mussorgsky, un brano composto nel 1867. L’adattamento cinematografico dovrebbe essere sulla falsariga di Maleficent, che l’anno scorso ha raccolto quasi 760 milioni di dollari in tutto il mondo.

Tra i prossimi film live-action della Disney troviamo Alice: Attraverso lo Specchio (con Johnny Depp e Mia Wasikowska, 2016), Il Libro della Giungla (diretto da Jon Favreau, 2016), La Bella e la Bestia (con Emma Watson, 2017) e anche Mulan, Dumbo (diretto da Tim Burton) e Campanellino (con Reese Witherspoon).

https://www.youtube.com/watch?v=SLCuL-K39eQ