Il secondo spin-off della saga di Star Wars, come noto, ha recentemente perso il suo regista, Josh Trank. Contrariamente a Rogue One di Gareth Edwards, di cui è stata resa nota una sinossi di massima, non è ancora ben chiaro intorno a cosa ruoterà la trama della pellicola, anche se per molti mesi si è discusso circa una possibile storia sulle origini di Boba Fett (cosa alquanto paradossale, considerato che di ciò si era già parlato nell’Episodio II).

Ora la gang di The Schmoes Know ha pubblicato un rumour che smentisce, parzialmente, la questione. Secondo le fonti del sito, la vicenda del secondo Star Wars Anthology sarà ambientata prima di Una Nuova Speranza e si focalizzerà tanto su Boba Fett quanto su Han Solo, nello specifico sul “diverbio” che avrebbe portato al nascere dell’inimicizia conclamata fra i due. La pellicola, che sarà basata sullo stile dei film western Old School, andrà a scavare nei meandri del “covo di feccia e malvagità” noto come Porto Spaziale di Mos Eisley.

Nella pellicola dovrebbero comparire anche altri personaggi amati dai fan come Chewbacca, Lando Calrissian Bossk. I registi che starebbero tenendo d’occhio il film ora che Trank non è più collegato al progetto sarebbero Jon Favreau e Matthew Vaughn. The Schmoes Know scrive anche che il terzo Anthology avrà dei toni più spirituali e mitologici e che potrebbe basarsi sulle origini di Yoda,

Vi terremo aggiornati…