Fin da quando fu annunciata la presenza di Martin Freeman (Lo Hobbit, Sherlock) nel cast di Captain America: Civil War, diverse voci si sono susseguite sul suo possibile ruolo nel cinecomic dei fratelli Russo, fino ad arrivare alla parte di Everett Ross, un agente governativo assegnato a Wakanda.

Bene, Latino-Review è pronto a buttare in campo un’altra possibile opzione. Secondo il sito Freeman vestirà i panni di Edward Chase, il Primo Ministro inglese che verrà introdotto nell’universo cinematografico Marvel proprio con Civil War. Il suo debutto sulla scena avverrà dopo una lotta tra Captain America e Crossbones, battaglia che causerà grandi perdite, tra cui diversi soldati britannici. Edward Chase sarà una delle personalità che farà pressione per attuare la registrazione sui supereroi e tenere sotto controllo Cap e tutti i nuovi Avengers.

Il sito rivela anche che il personaggio di Chase potrebbe già essere stato menzionato in Avengers: Age of Ultron da Ulysses Klaw (Andy Serkis): nella scena in cui Klaw viene sorpreso dai gemelli Maximoff (e in seguito da Ultron), l’uomo appare al telefono mentre parla con un uomo che lui stesso definisce il “Ministro”. Ma come potrebbero questi due personaggi essere collegati? Magari Chase compra illegalmente il vibranio da Klaw per creare delle armi che i il Regno Unito potrebbe usare per difendersi dai numerosi supereroi che stanno prendendo piede nel mondo.

Le varie discussioni al telefono e la sua familiarità con Klaw fanno di Chase probabilmente un collaboratore del Barone Zemo (Daniel Brühl), vero villain di questo prossimo cinecomic. Il che fa presagire che il personaggio di Freeman sarà più cattivo che buono. Latino-Review ipotizza anche che Ulysses Klaw potrebbe, come Black Panther, fare una fugace apparizione nel film.

In ogni caso stiamo parlando soli di rumour e supposizioni varie. Vi terremo aggiornati per ulteriori sviluppi o conferme.

La sinossi:

Captain America: Civil War si svolge subito dopo gli eventi di Avengers: Age of Ultron, con Steve Rogers e gli Avengers costretti ad affrontare i danni collaterali causati dalla loro lotta per proteggere il mondo. Dopo che la città di Lagos, in Nigeria, viene colpita dall’ennesimo incidente internazionale che vede coinvolti gli Avengers, le pressioni politiche chiedono a gran voce un sistema di responsabilità e un consiglio d’amministrazione che decida quando richiedere l’intervento del team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers che, al tempo stesso, tentano di proteggere il mondo da un nuovo e malvagio avversario.

Scritto da Christopher Marcus e Stephen McFeely, e diretto da Anthony e Joe Russo, Captain America: Civil War uscirà il 6 maggio 2016, in Italia il 4 maggio 2016.

Nel cast Chris Evans (Steve Rogers/Captain America), Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Paul Bettany (Visione), Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Don Cheadle (Jim Rhodes/War Machine) e Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch).

Ma anche Paul Rudd (Scott Lang/Ant-Man), Chadwick Boseman (T’Challa/Pantera Nera), Emily VanCamp (Sharon Carter/Agente 13), Daniel BrühlFrank Grillo (Brock Rumlow/Crossbones),William Hurt (Generale Thaddeus “Thunderbolt” Ross) e Martin Freeman. Il nuovo Spider-Man, invece, non ha ancora un volto.

Nel team creativo, il direttore della fotografia Trent Opaloch (Captain America: The Winter Soldier, Elysium), lo scenografo Owen Paterson (Godzilla, Matrix), la costumista tre volte candidata al premio Oscar Judianna Makovsky (Captain America: The Winter Soldier, Harry Potter e la Pietra Filosofale).