Weekend sotto tono al box-office italiano, con incassi in calo sia rispetto a una settimana fa che rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. A piazzarsi al primo posto è Fury: il film di guerra diretto da David Ayer e con Brad Pitt come protagonista incassa 960mila euro, che diventano ben 1.5 milioni in sei giorni (è uscito il primo giugno), con una media di duemila euro per sala. Una cifra importante soprattutto se si pensa che il film è disponibile da tempo in home video all’estero, e che è stato acquisito da Lucky Red dopo che Moviemax, a causa del fallimento, ha mancato la release fissata precedentemente a gennaio.

Secondo posto per San Andreas, nettamente distanziato, che incassa 367mila euro e sale a 1.9 milioni di euro in dieci giorni. Al terzo posto troviamo Youth – La Giovinezza, con 344mila euro e cinque milioni complessivi (La Grande Bellezza chiuse a 7.3 milioni).

Apre al quarto posto Insidious 3 – L’Inizio: il film horror raccoglie 311mila euro e sale a 374mila euro in cinque giorni. Ricordiamo che il primo film chiuse la sua corsa a 2.1 milioni, mentre il secondo a 1.4.

Quinta posizione per La Risposta è nelle Stelle, che debutta con 296mila euro in quattro giorni, mentre al sesto posto scivola Tomorrowland – il Mondo di Domani, con 214mila euro e un totale di 2.7 milioni di euro.

Apre al settimo posto Le Regole del Caos, con 112mila euro in quattro giorni, mentre chiudono la top-ten Il Racconto dei Racconti (108mila euro, 2.6 milioni complessivi), Pitch Perfect 2 (78mila euro, 521mila euro complessivi), Mad Max: Fury Road (77mila euro, 2.8 milioni complessivi).

Undicesimo posto, infine, per È Arrivata mia Figlia, con 77mila euro.