In Avengers: Age of Ultron, Tony Stark vuole costruire un’intelligenza artificiale in grado di garantire la sicurezza del pianeta. Ma, a quanto pare, vuole anche rendere omaggio allo Studio Ghibli.

Anime News Network segnala infatti che, nella scena del cinecomic in cui gli Avengers tentano di sollevare il martello di Thor, ovvero l’attimo che precede la prima apparizione fisica di Ultron, compare fugacemente un ben noto personaggio nato dalla mente del Maestro Hayao Miyazaki.

Guardate il video qua sotto e fate attenzione a quello che succede al secondo 57:

 

 

Anche se si vede per una frazione di secondo e solo parzialmente, si tratta proprio del robot di Laputa – Castello nel Cielo. Joss Whedon, come molti altri colleghi in quel di Hollywood, è un grandissimo fan dello Studio Ghibli e avrebbe avuto il permesso per utilizzare il personaggio grazie all’intercessione di John Lasseter. Lo stesso Lasseter, in maniera ben più evidente, aveva reso omaggio al collega e amico giapponese inserendo Totoro fra i giocattoli della piccola Bonnie in Toy Story 3.

 

robot2.png

 

laputa

  LEGGI ANCHE

Gli approfondimenti su BadComics.it:

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti qui sotto o in questo post del Forum Supereroi.

Scritto e diretto da Joss Whedon, Avengers: Age of Ultron uscirà il 1° maggio 2015 negli USA, il 22 aprile in Italia. Questa la sinossi:

Quando Tony Stark cerca di avviare un progetto dormiente per il mantenimento della pace, qualcosa va storto e i più potenti eroi della Terra, che includono Iron Man, Thor, Captain America, l’Incredibile Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco, sono messi a dura prova, col destino del pianeta letteralmente in bilico. Con la nascita del malvagio Ultron, sta agli Avengers impedire che questi riesca a mettere in atto il suo piano di distruzione e, presto, alleanze tutt’altro che facili e azioni inaspettate, spianano la strada per un’avventura unica, epica e globale.

Nel film torneranno Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, mentre James Spader interpreterà Ultron. Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen e Thomas Kretschmann saranno Quicksilver, Scarlet Witch e il Barone von Strucker.