Se il weekend d’esordio di Jurassic World negli Stati Uniti non ha battuto (per un soffio) il record assoluto, con 204 milioni contro i 207 milioni di The Avengers, è con gli incassi globali che il film supera ogni aspettativa e batte il record di tutti i tempi.

Secondo la Universal Pictures, infatti, il film ha raccolto la bellezza di 511.8 milioni di dollari da mercoledì a domenica: è la prima volta che un film arriva a superare il mezzo miliardo di dollari in un solo weekend, e questo colpisce ancora di più se si pensa a quanto il dollaro si sia indebolito nell’ultimo anno.

Ancora intatto il record internazionale: nei 66 mercati in cui è uscito, escludendo gli USA, il film ha raccolto 307.2 milioni di dollari, mentre il record è di 314 milioni (lo detiene Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2). Ben 100 milioni di dollari sono stati incassati in Cina, uno dei risultati più alti della storia per un film straniero. È comunque grazie ai 204 milioni nordamericani che il film ha stabilito il record globale.

Trovate maggiori informazioni sul box-office del weekend in questo articolo.

 

jp gif