È Ted 2 a vincere il weekend in Italia, ma il caldo e il bel tempo (oltre al weekend festivo a Roma) provocano un netto calo al box-office dopo un ottimo giugno. 1.3 i milioni raccolti dalla commedia di Seth MacFarlane in quattro giorni: il primo film, a ottobre 2012, aprì con 2.5 milioni di euro e chiuse con oltre 11 milioni a fine corsa.

Seconda posizione per Jurassic World, che riesce a rimanere sopra al milione di euro e sale a ben 12.1 milioni di euro complessivi. Al terzo posto tiene Torno Indietro e Cambio Vita, con 248mila euro e 964mila euro complessivi, mentre apre al quarto posto Ruth & Alex, con 193mila euro in quattro giorni.

Quinta posizione per Unfriended, che incassa 179mila euro e sale a 864mila euro complessivi. Al sesto posto apre Contagious, con 153mila euro, mentre al settimo posto troviamo Fury, con 137mila euro e quasi quattro milioni complessivi (uno dei successi inaspettati della stagione estiva). Apre all’ottavo posto Big Game, con 118mila euro, mentre al nono posto troviamo Albert e il Diamante Magico, con 53mila euro e 223mila euro complessivi. Chiude la top-ten Youth – la Giovinezza, con 43mila euro e 5.7 milioni di euro complessivi.