A fronte della promozione di Magic Mike XXL il produttore Reid Carolin, che presto tornerà a lavorare con Channing Tatum nel cinecomic Marvel Gambit, ha offerto qualche rassicurante dettaglio a Screen Rant proprio su quest’ultimo progetto, rivelando, tra le altre cose, che le riprese del film inizieranno in autunno:

Sì, inizieremo a girare in autunno, probabilmente tra novembre e ottobre a New Orleans. Rupert Wyatt è il nostro regista ed è fantastico. Penso che la sceneggiatura sia davvero notevole. Ad essere onesti questi grandi film non mi esaltano, ma questo script mi ha convinto a fare il film.

Il produttore ha infine parlato della preparazione di Tatum, alludendo ad alcune caratteristiche fondamentali di Remy LeBeau AKA Gambit:

L’altra sera eravamo insieme ad un mio vecchio amico del college, David Kwong, un mago incredibile, stava insegnando a Channing trucchi con le carte, come muoverle tra le mani e cose del genere.

Tatum sarà anche alla produzione, assieme a Reid Carolin, Lauren Schuler Donner e Simon Kinberg.

La sceneggiatura è a cura di Josh Zetumer, che si è basato su un trattamento di Chris Claremont, che nel 1990 co-creò il personaggio assieme a Jim Lee.