Sono ormai anni che Guillermo del Toro e Ron Perlman confermano ai fan di Hellboy di voler realizzare il terzo episodio della saga, ma di non poterlo fare finché la Universal e i produttori non daranno il via libera. Giusto un anno fa Del Toro spiegava i motivi di tanta titubanza:

Non penso ce la faremo mai. Creativamente, adorerei farlo. Creativamente. Ma si è dimostrato quasi impossibile da finanziare. Non da parte mia, ma da parte dello studio. Se fossi multimiliardario, lo pagherei di tasca mia, ma spenderei tutti i miei soldi realizzando mostri di gomma.

…Un’ottima definizione del rapporto regista/produttori/major.

Qualche giorno fa, però, Perlman ha ribadito che un terzo episodio è necessario, incitando i fan a sostenere una campagna sui social media.

E proprio su Instagram, l’attore pubblica oggi una nuova immagine con questa didascalia:

Appostato…
In attesa…
E poi, poof…
Un altro numero romano dopo il nome…
Come se, per magia………..

Ovviamente nulla di chiaro: è come se Perlman volesse lasciar intuire che qualcosa è finalmente all’orizzonte, e francamente dirlo a otto giorni dal Comic-Con di San Diego non può far nascere il sospetto nei fan, che difatti si sono messi a esultare nei commenti. Noi non possiamo far altro che aspettare una conferma ufficiale…