Nonostante Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate abbia concluso l’epica esalogia cinematografica dell’Anello, il regista Peter Jackson sembra non voler lasciare a tutti i costi la Terra di Mezzo.

Secondo quanto riporta Stuff, Jackson ha trasformato negli ultimi anni la propria enorme magione neozelandese in un vero e proprio… parco giochi. A rivelare alcuni dettagli è un artista che ha lavorato ai set del Signore degli Anelli e di King Kong, il neozelandese Bino Smith, che assieme ad altri membri della troupe si è occupato di progettare la perfetta replica della casa di Bilbo Baggins nei sotterranei della sua villa a Masterton.

“Il suo occhio per il dettaglio è così raffinato che abbiamo dovuto ricostruire tutto alla perfezione,” spiega l’artista. “Tutto è precisamente come nel film, ma abitabile. Non c’è nulla di simile nel mondo: la gente ci può vivere. Casa Baggins si trova sotto terra, quindi è necessario attraversare dei tunnel per recarsi in quella di Peter Jackson. Entri nella sua casa, vai nelle cantine del vino, tiri una bottiglia e si apre una porta: c’è un corridoio di circa 35 metri che abbiamo creato appositamente. Se vai da una parte c’è uno scheletro e dei corpi, superi una specie di riproduzione di una camera delle torture, tiri un libro in una libreria e questa si apre, svelando Casa Baggins”.

Apparentemente Jackson ha realizzato questa casa anche per ospitare registi che vengono a visitarlo: “È un vero e proprio parco giochi. Steven Spielberg e George Lucas sono sempre lì. Danny DeVito è uno dei suoi migliori amici. Ed è tutta per loro.”

Purtroppo non esistono immagini di questa curiosa abitazione, ma qualche anno fa uscì una foto dei lavori in corso:

 

1435288083965