L’adattamento cinematografico di Sandman non verrà più realizzato dalla Warner Bros. ma dalla sua divisione più di “genere”, la New Line Cinema.

Il trasferimento del progetto rientra in un quadro più ampio di redistribuzione degli adattamenti dei fumetti DC Comics e Vertigo Comics. In particolare, gli adattamenti di quest’ultima passeranno alla New Line Cinema, mentre alla Warner rimarranno i film di supereroi DC più noti, che verranno interconnessi in un Universo Cinematografico DC (parliamo di Suicide Squad, Batman V Superman, Justice League, Wonder Woman, Aquaman etc).

Joseph Gordon-Levitt produrrà e dirigerà Sandman, e dovrebbe anche essere il protagonista, sebbene quest’ultimo dettaglio non sia stato ancora confermato.

L’anno scorso la Warner Bros. annunciò una lista di adattamenti cinematografici di fumetti DC. Da essa mancava Sandman proprio perché tratto da un fumetto Vertigo.

Un aggiornamento anche su Justice League Dark, che rimarrà invece sotto l’etichetta Warner: secondo quanto scrive l’Hollywood Reporter, il film è ancora in sviluppo ma non verrà più diretto da Guillermo del Toro (la cosa comunque non è stata ancora ufficializzata).

Fonte: Deadline, The Wrap