È lui a tenere le fila del tutto, quindi non è più una sorpresa assistere a un fiume di parole in piena ogni volta che un nuovo film Marvel deve essere discusso con la stampa.

Parliamo, ovviamente, di Kevin Feige che, a margine degli impegni promozionali di Ant-Man, ha avuto modo di esporre le proprie idee circa la Fase Tre dell’UCM.

A io9 ha rivelato svariate cose su Captain America: Civil War, Thor: Ragnarok e Guardians of the Galaxy: Volume 2.

Si parte col ruolo che Hulk – Red Hulk – potrebbe o non potrebbe avere proprio in Civil War:

Non è una parte primaria della pellicola, anzi, potrebbe proprio non esserne parte.

Il produttore ha poi spiegato come, malgrado la presenza di tanti personaggi, il film sarà comunque una pellicola di Captain America:

Di certo alla fine di Civil War avremo a che fare con un gioco completamente differente. L’aspetto divertente di Civil War, come saprete sicuramente se avete letto il fumetto, è che si tratta di una storia molto semplice. E deve esserlo per consentire la presenza di così tanti “giocatori”. È un film di Captain America e sarà un seguito di The Winter Soldier che colpirà il pubblico in una maniera inaspettata. Ha una struttura semplice che ti permette di impiegare tutti questi personaggi senza che si sovrappongano fra di loro. Ed è il vero e proprio punto di partenza per la Fase 3, dato che pone le basi dei film a venire.

Feige smentisce il ritorno di Kenneth Branagh alla regia di Thor: Ragnarok e c’informa anche sul periodo in cui potremo conoscere il nome di chi troveremo in cabina di regia:

Penso che verso la fine dell’estate annunceremo il nome del regista e dello sceneggiatore e, forse, qualche notizia riguardante il casting. Ma le riprese non partiranno fino alla metà del prossimo anno.

Quanto a Guardians of the Galaxy: Volume 2 di James Gunn:

Sono emozionatissimo per questo film anche perché io e James non stiamo sedendo sugli allori lavorando all’insegna di “Tenete, ecco un’altra compilation musicale e un’altra storia spaziale”. Ci saranno un sacco di aggiunte sorprendenti e rivelazioni che, se ve le dicessi ora, esclamereste “COOOSA!!??!?”. Spero che quando vedrete la pellicola vi sorprenderà come il primo capitolo.