Sarà un weekend del 4 luglio molto ricco al box-office americano, anche se le due nuove uscite, Magic Mike XXL e Terminator Genisys, verranno affiancate da pellicole dalla tenuta molto forte come Jurassic World e Inside Out (unico film originale tra i primi 5 posti della classifica).

A sorpresa, però, non è l’atteso sequel con Arnold Schwarzenegger a debuttare al primo posto martedì sera, ma Magic Mike XXL, con protagonista Channing Tatum, che un anno fa proprio in questo stesso periodo trionfava al box-office assieme a Jonah Hill in 22 Jump Street.

2.4 i milioni incassati dalle anteprime dal sequel del film di Steven Soderbergh, che che ne raccolse 2.1 alle anteprime del giovedì a giugno 2012. 2.3 i milioni raccolti invece da Terminator Genisys in 2.527 cinema. Per la giornata intera di mercoledì, invece, Magic Mike XXL ha raccolto 9.3 milioni di dollari, mentre Terminator Genisys 8.9 milioni, per un totale rispettivamente di 11.7 milioni e 11.2 milioni di dollari. Costato 155 milioni di dollari, il quinto capitolo della saga di Terminator è uscito anche in 3D e IMAX 3D.

L’impressione è che Magic Mike XXL sia destinato a vincere il weekend del 4 luglio battendo tutti, nuove uscite e holdover. Vi terremo aggiornati!