James Gunn ha espresso il suo parere – altamente favorevole – su Ant-Man, il cinecomic di Peyton Reed accompagnato da diverse critiche ancor prima di arrivare nei cinema, nate dal ben noto divorzio dei Marvel Studios da Edgar Wright e Joe Cornish.

Il regista di Guardiani della Galassia ha affidato a un post su Facebook le sue considerazioni sulla pellicola.

Ecco la nostra traduzione:

Ant-Man potrebbe essere il mio film Marvel preferito dai tempi dell’uscita del primo Iron Man di Jon Favreau (beh, a parte un altro film per cui potrei essere un po’ troppo coinvolto a livello personale). In tutta onestà: è sensazionale! Ero così contento dopo averlo visto. Non annoia neanche per un secondo, è ironico e pieno di cuore. Non rimane invischiato nella tela dei suoi presupposti sci-fi come oggigiorno accade a tante altre pellicole, resta semplice ed elegante. Fa parte dell’universo Marvel senza essere schiacciato da ciò. Paul Rudd è affascinante, divertente, pieno di sfumature, è sorprendentemente naturale nei panni del supereroe moderno (Nota a margine: Paul dev’essere davvero un bravo ragazzo visto che al college abbiamo frequentato la stessa ragazza e ciò nonostante lo amo ancora).

Michael Peña è STREPITOSO – questo film lo consacrerà a star. La mia vecchia amica Judy Greer è grande in una piccola parte. E Michael Douglas è magnifico. Penso che tutti gli anni che Peyton Reed ha trascorso alla regia lo abbiano portato a dare forma a un film come questo in maniera abile, sveglia e gioiosa; ha fatto davvero un ottimo lavoro. E nonostante il divorzio fra Edgar Wright e la Marvel, il suo spirito si sente ancora attraverso tutto il lungometraggio e non ci sono dubbi sul fatto che tutti gli debbano davvero moltissimo. Ho lasciato il cinema ed ero davvero contento. Molto spesso vedo film fatti da gente che amo e che finiscono per essere solo “Ok”, quindi è davvero fantastico vedere un film che amo tanto quanto le persone che lo hanno fatto!

 

Ant-Man may just be my favorite Marvel film since Jon Favreau’s Iron Man (well, maybe excluding one film to which I’m…

Posted by James Gunn on Martedì 30 giugno 2015

 

L’uscita di Ant-Man è fissata al 17 luglio 2015, in Italia al 12 agosto 2015.

Nel cast del film Paul Rudd (che sarà Scott Lang, ovvero Ant-Man), Michael Douglas (che sarà il Dr. Hank Pym), Evangeline Lilly (Hope Van Dyne, figlia di Hank Pym) e Corey Stoll (Calabrone). Al loro fianco John Slattery (Howard Stark), Judy Greer, Abby Ryder Fortson, Bobby Cannavale, Michael Pena, David Dastmalchian, Wood Harris e il rapper e attore T.I. (Clifford Joseph Harris Jr.).
Questa la sinossi ufficiale:

Dotato della sorprendente abilità di restringersi e al contempo accrescere la sua forza, il truffatore Scott Lang deve assecondare il suo eroe interiore e aiutare il suo mentore, il Dr. Hank Pym, a proteggere il secreto che si cela dietro la sua spettacolare tuta di Ant-Man da una nuova proliferazione di minacce. Intralciati da ostacoli apparentemente insormontabili, Pym e Lang devono escogitare e mettere in atto un piano per salvare il mondo.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum supereroi.