In occasione del junket di Ant-Man, Collider ha parlato con Michael Peña e ha ottenuto da lui la conferma che l’adattamento cinematografico della celebre serie tv andata in onda tra il 1977 e il 1983 ha ottenuto il via libera da un paio di settimane.

Adattato da Dax Shepard, il film vedrà per protagonista lo stesso Shepard e Peña, che interpreteranno rispettivamente Don Baker e Frank “Ponch” Poncharello, due poliziotti in motocicletta della California Highway Patrol.

Peña ha già iniziato a prepararsi:

Ho dovuto iniziare a imparare come si guida una motocicletta, a fare le prove e allenarmi in palestra. Ogni giorno dopo gli allenamenti finisco per vomitare. Mi piace il cibom sapete? E mi piace leggere, ma non camminare nel parco: solo rilassarmi con mio figlio. Stiamo sdraiati e farci crescere la pancia.

Il film sarà ambientato ai giorni nostri, e sarà sulla scia di Arma Letale:

Come Arma Letale, avrà tantissima azione e sarà una commedia, ma non sarà piena di battute, non sarà uno di quei film con dei comici nel cast. Questo farebbe perdere senso alla trama. Ci concentreremo invece di più sulla trama.

L’intenzione è quella di ottenere un Rating R, e cioè un divieto ai minori. Nel film vi saranno anche Vincent D’Onofrio e, se le trattative andranno a buon fine, Kristen Bell (moglie di Shepard).