Nell’ultimo numero di EW sono presenti una serie di considerazioni di Zack Snyder a proposito dei cinecomic e del rischio saturazione per questo genere. Il regista di Batman V Superman: Dawn of Justice non è sembrato allarmato:
Se si parla di noi, della condizione umana – cosa che credo facciano questi film in qualche modo – non credo che ci sia una data di scadenza. Dobbiamo stare attenti però: se non ne abbiamo cura, la componente più commerciale potrebbe pagarne le conseguenze.

Anche Ben Affleck ha detto la sua a proposito del cinecomic in cui interpreta il Cavaliere Oscuro:

È più mitico, più colossale nel senso proprio del termine, e più realistico. Per natura, questi film non possono essere divertenti e spensierati quanto i film Marvel.
Snyder è poi tornato a parlare della controversia sulle sequenze finali dell’Uomo d’Acciaio. Durante l’uscita del film, infatti, molti fan si lamentarono dell’eccessiva distruzione e delle numerosi morti.
Mi ha sorpreso la cosa perché questo è proprio il problema di Superman: non puoi aspettarti che i supereroi combattano senza che ci siano conseguenze. Ci sono alcuni cinecomic in cui si scherza sul fatto che nessuno si faccia male: noi non siamo dello stesso avviso.
Il film che farà da seguito agli eventi dell’Uomo d’Acciaio approderà al cinema a marzo 2016 e contribuirà a fare chiarezza sulle azioni di Superman, che non resteranno impunite: molti lo vedranno come un Dio, altri come una minaccia; nelle fila di questi ultimi ci sarà proprio il Vigilante Mascherato…
***

L’uscita è fissata per il 25 marzo 2016. Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype! nella scheda.

Questa la traduzione della sinossi ufficiale:

Temendo le azioni incontrastate di un supereroe pari ad una divinità, il forte e vigoroso vigilante di Gotham City decide di affrontare il più riverito salvatore di Metropolis mentre il mondo è in lotta per capire di che tipo di eroe ci sia davvero bisogno. Con Batman e Superman in guerra l’uno contro l’altro, una nuova minaccia si fa velocemente strada, mettendo l’umanità in un pericolo ancora più grande come mai prima d’ora.

I NOSTRI SPECIALI

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Supereroi.

Confermati nel cast di Batman V Superman Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne. Ben Affleck interpreterà Batman, Gal Gadot sarà Wonder Woman, Jesse Eisenberg sarà Lex Luthor, Ray Fisher sarà Cyborg. Nel cast anche Holly Hunter e Jeremy Irons. Alla sceneggiatura troveremo di nuovo David S. Goyer accanto a Snyder stesso e a Chris Terrio. A produrre il film Charles Roven, Deborah Snyder. Benjamin Melniker, Michael E. Uslan e Wesley Coller, assieme a Christopher Nolan, figureranno come produttori esecutivi.