Secondo Kevin Feige, Ant-Man e Avengers: Age of Ultron potrebbero in qualche modo completarsi. Il produttore e presidente dei Marvel Studios ha parlato delle differenze tra i due film a margine della promozione del cinecomic di Peyton Reed.

Queste le sue parole:

Non è che ci siamo messi a tavolino e abbiamo deciso: ‘Ant-Man sarà il nostro film più divertente o comico’. Non guardo a nessuno dei nostri film come ad un genere specifico; qui semplicemente l’umorismo fa da padrone. Quanto parti da un’idea che consiste in gente a cavallo di formiche, che ci comunica e che le chiama ‘Antony’ (gioco di parole su Ant, formica N.d.R.), non puoi prenderti troppo sul serio. Paul non lo abbiamo scelto perché ha doti da comico. Abbiamo scelto un attore in grado di interpretare un supereroe che spacca e di essere al contempo divertente.

Quanto a Age of Ultron, abbiamo sempre saputo – lavorando in post a entrambi i film – che uno poteva essere un antidoto per l’altro. Dopo Ultron poteva essere interessante fare qualcosa di sì divertente, ma di proporzioni completamente diverse. L’azione e il brivido potevano essere i medesimi, ma in modo differente. Quindi mentre in un film c’è una città volante, nell’altro abbiamo la cameretta di una bambina.

L’uscita di Ant-Man è fissata al 17 luglio 2015, in Italia al 12 agosto 2015.

Nel cast del film Paul Rudd (che sarà Scott Lang, ovvero Ant-Man), Michael Douglas (che sarà il Dr. Hank Pym), Evangeline Lilly (Hope Van Dyne, figlia di Hank Pym) e Corey Stoll (Calabrone). Al loro fianco John Slattery (Howard Stark), Judy Greer, Abby Ryder Fortson, Bobby Cannavale, Michael Pena, David Dastmalchian, Wood Harris e il rapper e attore T.I. (Clifford Joseph Harris Jr.).
Questa la sinossi ufficiale:

Dotato della sorprendente abilità di restringersi e al contempo accrescere la sua forza, il truffatore Scott Lang deve assecondare il suo eroe interiore e aiutare il suo mentore, il Dr. Hank Pym, a proteggere il secreto che si cela dietro la sua spettacolare tuta di Ant-Man da una nuova proliferazione di minacce. Intralciati da ostacoli apparentemente insormontabili, Pym e Lang devono escogitare e mettere in atto un piano per salvare il mondo.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum supereroi.

Fonte: GT