Nello speciale dedicato al Comic-Con di San Diego da Entertainment Weekly c’è spazio anche per parlare di X-Men: Apocalypse.

Sul sito del magazine sono state infatti pubblicate alcune dichiarazioni del regista Bryan Singer, che conferma una volta per tutte che il film rappresenterà la conclusione di un ciclo.

Nella pellicola verranno presentati, ovviamente, il villain Apocalypse (Oscar Isaac) e la mutante Psylocke (Olivia Munn), ma anche le versioni teenager di personaggi celeberrimi come Tempesta (Alexandra Shipp), Ciclope (Tye Sheridan), Jean Grey (Sophie Turner) e ­Nightcrawler (Kodi Smit-McPhee). Il motivo è presto detto, spiega infatti Singer:

Questa sarà una specie di conclusione del ciclo di sei film di X-Men, ma anche una potenziale rinascita con personaggi più giovani e inediti.

Questo film mostrerà la vera nascita degli X-Men. È così che sono nati.

X-Men: Apocalypse sarà ambientato 10 anni dopo i fatti di Giorni di un Futuro Passato (gli anni ottanta), e vedrà il ritorno di James McAvoyRose ByrneMichael FassbenderJennifer Lawrence, Evan Peters e Nicholas Hoult. Tra le new entry, Oscar Isaac (Apocalisse), Alexandra Shipp (Tempesta), Ben Hardy (Angelo), Tye Sheridan (Ciclope), Olivia Munn (Psylocke) e Sophie Turner (Jean Grey).

Cosa ne pensate? Potete parlarne in questo topic del Forum Supereroi!

Scritto da Bryan Singer assieme a Dan Harris e Michael Dougherty (X-Men 2), X-Men: Apocalypsearriverà il 26 maggio 2016.