Queen of the Desert, nuovo film di Werner Herzog con Nicole Kidman, James Franco, Robert Pattinson e Damian Lewis presentato al Festival di Berlino del 2015 (qui trovate la nostra recensione) non ha ancora una data di uscita negli Stati Uniti. Nonostante questo la Atlas ha comunque pubblicato online un nuovo, epico trailer e una marea di immagini esclusive tratte dal film.

La pellicola racconta la storia di Gertrude Bell (Kidman), un’esploratrice, scrittrice, archeologa e inviata dell’Impero britannico, una donna che contribuì a catalizzare la formazione del Medio Oriente agli albori del 20° secolo.

Potete vedere il trailer e tutte le immagini qui di seguito:

 

 

Queen of the Desert | Immagini Ufficiali

 

Gertrude Bell (Kidman) è una giovane e avventurosa donna desiderosa di esplorare il mondo al di fuori dell’Inghilterra. Durante un viaggio a Teheran l’esploratrice intraprende una storia d’amore con un segretario dell’ambasciata britannica di nome Henry Cadogan (Franco). Questo sarà l’inizio di un lungo viaggio in Medio Oriente che porterà la donna a studiare la cultura e i popoli di quel luogo. Lungo la sua strada Gertrude Bell incontrerà anche l’archeologo T.E. Lawrence (Pattinson), noto anche come Lawrence d’Arabia e il Maggiore Charles Doughty-Wylie (Lewis), Console Generale britannico nell’Impero Ottomano.

FONTE: IndieWire