Testa a testa al box-office americano per decretare il vincitore del weekend del Quattro Luglio. La battaglia però non è tra due nuove uscite, ma tra due grandi successi delle ultime settimane, che si sono spartiti le prime due posizioni in classifica.

A spuntarla sembra essere stato Jurassic World, che in tre giorni ha raccolto 30.9 milioni di dollari, contro Inside Out, in grado di raccogliere altri 30.1 milioni di dollari. È la quarta volta consecutiva che il blockbuster della Universal Pictures si piazza al primo posto, mentre Inside Out è il vincitore del weekend lungo, con 45 milioni di dollari contro i 43.8 di Jurassic World.

558 i milioni di dollari raccolti da Jurassic World finora negli Stati Uniti, per un totale di 1.385 miliardi di dollari in tutto il mondo (grazie agli altri 42 milioni raccolti fuori dagli USA nel weekend), ovvero la quinta posizione nella classifica degli incassi globali di tutti i tempi.

Per quanto riguarda Inside Out, il film della Pixar ha raggiunto i 246 milioni di dollari negli USA e i 363 milioni nel mondo.

Deludono invece le due nuove uscite: Terminator Genisys incassa 28.7 milioni di dollari in tre giorni, per un totale di 44.1 milioni in cinque giorni. Con ben 85 milioni incassati fuori dagli USA, il blockbuster raggiunge quindi i 129 milioni di dollari nel mondo: dovrà farne più del doppio per risultare soddisfacente, essendo costato 150 milioni di dollari. Gli ultimi due Terminator aprirono entrambi intorno ai 42/44 milioni di dollari in tre giorni.

Sono meno del previsto anche i 12 milioni di dollari incassati in tre giorni da Magic Mike XXL (27 in cinque giorni), ma la pellicola è costata molto meno: solo 15 milioni di dollari. All’estero il film ha raccolto altri 6.2 milioni di dollari.

Scivola del 67% Ted 2, che incassa 11 milioni di dollari (17.3 milioni in cinque giorni), salendo a 58.3 milioni complessivi. Il film si conferma una delusione: in tutto il mondo ha raggiunto i 94.3 milioni di dollari, quando il primo film chiuse la sua corsa sopra i 500 milioni.

Al sesto posto troviamo Max, con 6.6 milioni di dollari e un totale di 25 milioni di dollari, mentre scende al settimo posto Spy, con 5.5 milioni e un totale di 97 milioni di dollari. Ottava posizione per San Andreas, con 3 milioni di dollari e 147 milioni complessivi, mentre sale al nono posto Me and Earl and the Dying Girl, che incrementa gli incassi del 33% grazie all’ampliamento della distribuzione in 870 sale: 1.3 milioni per il film Fox Searchlight, che sale a 4 milioni complessivi. Chiude la classifica Dope, con 1 milione di dollari e un totale di 14 milioni di dollari.