A pochi giorni dal Comic-Con di San Diego, il regista del reboot di Ghostbusters Paul Feig ha pubblicato alcune immagini con le istruzioni per realizzare uno zainetto protonico su richiesta di alcuni cosplayer che hanno chiesto maggiori dettagli dopo la foto di qualche giorno fa.

A giudicare dai commenti dello stesso regista, la tecnologia utilizzata dalle protagoniste del film non sarà molto contemporanea e avanzata, ma molto più “spartana”. È probabile tuttavia che si tratti di una tecnologia utilizzata solo nella prima parte del film, quando le protagoniste si improvviseranno Acchiappafantasmi.

Potete vedere le immagini qui sotto:

 

https://twitter.com/paulfeig/status/617682317054754816/photo/1

https://twitter.com/paulfeig/status/617350893659389953/photo/1

 

Nel nuovo film Kristen Wiig e Melissa McCarthy dovrebbero interpretare rispettivamente Erin Gilbert e Abby Bergman, autrici di un libro volto a dimostrare l’esistenza dei fantasmi. Diversi anni dopo, Erin Gilbert è una stimata docente della Columbia University (la storia è ambientata a New York anche se le riprese si svolgono a Boston). Un giorno torna a galla l’esistenza del libro, e l’intero college si prende gioco di lei. Erin si riunisce quindi con Melissa McCarthy e altre due amiche di nome Jillian Holtzmann (Kate McKinnon) e Patty Tolan (Leslie Jones), e insieme tornano a salvare la città quando Manhattan viene invasa dai fantasmi.

Chris Hemsworth interpreterà il segretario delle Ghostbusters.

Il reboot di Ghostbusters uscirà il 22 luglio 2016.