USA Today ha pubblicato le prime due immagini di Sanjay’s Super Team, il nuovo cortometraggio dei Pixar Animation Studios che precederà, nelle sale, The Good Dinosaur (da noi noto come Il Viaggio di Arlo), in arrivo il 25 novembre negli USA e il giorno prima in Italia.

Il corto ha un taglio autobiografico: il regista è il 41enne Sanjay Patel, che debutta alla regia dopo aver lavorato per vent’anni come animatore (lavorando a I Simpson e poi alla Pixar).

La storia mescola lo stile dei film di supereroi americani con la cultura induista, rappresentata da tre divinità: Hanuman, simile a una scimmia, Durga, dea del potere, e Vishnu, che rappresenta la protezione. La colonna sonora è a cura di Mychael Danna (Vita di Pi) e ha grande importanza, essendo che il corto non presenta dialoghi.

“L’animazione di Patel viene chiaramente da un’altra cultura rispetto alle altre storie che abbiamo raccontato prima d’ora,” commenta la produttrice Nicole Paradis Grindle. “E sarà davvero eccitante, per i bambini che vengono da questo background, vedersi rappresentati sullo schermo”.

Potete vedere le immagini qui sotto:

 

Sanjay's Super Team

Sanjay's Super Team