Spesso vi spieghiamo, nel proporvi la nostra analisi del box-office americano del weekend il lunedì mattina, che ci basiamo su cifre composte dai dati sugli incassi del venerdì e del sabato e sulle proiezioni d’incasso della domenica (le cifre vengono infatti diffuse quando negli USA è ancora domenica mattina).

Ecco quindi che può capitare che il lunedì sera, quando vengono diffusi i dati definitivi della domenica, questi dati possano variare: qualche settimana fa la variazione ha giovato a Jurassic World, che è arrivato a battere il record di Avengers, mentre questo weekend ha giocato a suo sfavore.

Nei dati definitivi, infatti, è Inside Out a vincere il weekend del Quattro Luglio con 29.8 milioni di dollari contro 29.2 milioni di Jurassic World. 45.1 i milioni incassati dal cartoon Pixar nei cinque giorni (per un totale di 245.8 milioni raccolti finora), mentre il blockbuster della Universal ne ha raccolti 42.1 nei cinque giorni, per un totale di 556 milioni raccolti finora.

Una notizia positiva, insomma, per Inside Out, che tuttavia perde il record di maggiore incasso per un film che non ha mai vinto un weekend.

Fonte: BOM