In una recente intervista con l’Independent, Dustin Hoffman si è scagliato contro lo stato attuale del cinema ammettendo di preferire il mondo della televisione.

Credo che la televisione abbia raggiunto il suo picco, mentre siamo nel peggiore momento in assoluto per il mondo del cinema – almeno negli ultimi 50 anni che ne faccio parte.

L’attore due volte vincitore del premio Oscar ha poi fatto una riflessione sulla propria carriera:

La verità è che prima o poi il cerchio si chiude. La mia parte da protagonista è stata con “Il Laureato”, quando da un momento all’altro mi trovai a essere una star. Per la maggior parte degli attori succede che cominci che con quelli che con eufemismo definiamo ruoli di supporto, anche se sono molto di meno che ruoli secondari. Se sei fortunato cominci a essere sempre più importante, fino a diventare protagonista. Poi raggiungi una certa età – e sfortunatamente le donne la raggiungono prima – in cui non sei più il protagonista, ma torni a essere un personaggio secondario, tipo il mentore del protagonista. E così il cerchio si chiude.

Tra gli ultimi ruoli dell’attore citiamo The Cobbler, Fuori dal coro – Boychoir e Chef – La Ricetta Perfetta. Alcuni anni fa è passato alla regia con Quartet, mentre prossimamente tornerà a doppiare Shifu in Kung Fu Panda 3.