Ci siamo: sembra che il primo, vero e proprio full trailer di Warcraft sia pronto ad arrivare in rete.

Già sappiamo che sabato si terrà al Comic-Con di San Diego il panel della Legendary Pictures, durante il quale il regista Duncan Jones svelerà diverse anticipazioni sul film, possibilmente un backstage, il nuovo trailer e, magari, anche altre scene inedite dell’atteso adattamento di uno dei videogiochi più amati e popolari di tutti i tempi. Noi stessi abbiamo ricevuto una mail dalla Legendary che suggerisce che durante il panel vi saranno “diverse sorprese”.

Ma c’è una buona notizia anche per chi non riuscirà a entrare nella sala H: secondo quanto desumono Entertainment Weekly e IGN, infatti, nel corso del weekend (presumibilmente sabato mattina, ovvero sabato sera in Italia) la Universal Pictures diffonderà online il full trailer del film.

Seguiteci nei prossimi giorni per tutte le novità e gli aggiornamenti dal Comic-Con di San Diego nella pagina speciale e sui social network!

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo topic del Forum Cinema!

Warcraft è basato su un franchise miliardario di videogiochi di Blizzard Entertainment nato nel 1994 e ambientato in un universo fantasy ricchissimo di personaggi, storie e conflitti. Il videogioco più popolare si intitola World of Warcraft ed è un gioco di ruolo multiplayer online a iscrizione.

La produzione è di Thomas Tull e Jon Jashni della Legendary Pictures e di Charles Roven e Dlex Gartner della Atlas Ent. Le riprese sono in corso da gennaio a Vancouver, Canada. Nel cast Ben Foster, Travis Fimmel, Paula Patton, Toby Kebbell, Rob Kazinsky, Dominic Cooper, Daniel Wu and Clancy Brown. Il film è stato scritto da Charles Leavitt e riscritto da Duncan Jones.

Diretto da Duncan Jones, l’adattamento cinematografico del celebre videogame approderà nelle sale statunitensi il 10 giugno 2016.