Ieri notte è stato l’Hollywood Reporter ad anticipare lo scoop: saranno Phil Lord e Chris Miller, registi di The LEGO Movie21 e 22 Jump Street e Piovono Polpette, a dirigere lo spin off di Star Wars dedicato a Han Solo, il personaggio interpretato da Harrison Ford nella Trilogia Classica e nel nuovo Il Risveglio della Forza in arrivo a dicembre.

A stretto giro di posta è arrivata la conferma sul sito ufficiale di Star Wars: i due dirigeranno sulla base di uno script realizzato da Lawrence e Jon Kasdan. La storia racconterà come il giovane Han Solo sia diventato il personaggio che tutti noi ben conosciamo e che abbiamo visto per la prima volta nella Cantina di Mos Eisley in Guerre Stellari.

Questa la dichiarazione di Lord e Miller pubblicata dal sito:

Promettiamo di assumerci il rischio, di donare al pubblico un’esperienza fresca e promettiamo di essere dei fedeli “rappresentanti” di questi personaggi che significano così tanto per noi. È un sogno che diventa realtà. Ma non uno di quei sogni in cui sei in ritardo al lavoro e i tuoi vestiti sono fatti di pudding, ma quel genere di sogno in cui ti ritrovi a dover lavorare a un film con alcuni dei personaggi più grandi di sempre che fa parte di un franchise che adori da prima che potessi addirittura ricordarti di avere dei sogni.

I Kasdan dal canto loro:

Siamo emozionatissimi al pensiero di lavorare con Chris e Phil che apporteranno tutta una nuova dimensione di freschezza al franchise. Sono due dei più divertenti, intelligenti e originali filmmaker in circolazione, la scelta ideale per un personaggio cool come Han Solo.

Il film uscirà nei cinema il 25 maggio del 2018.