Cosa guiderai? …Ovviamente la ECTO-1!

Il regista Paul Feig ha pubblicato una nuova immagine dal set del reboot di Ghostbusters (solo poche ore dopo l’uscita della prima foto di Melissa McCarthy con il costume da Acchiappafantasmi) nella quale vediamo l’iconica vettura, leggermente… datata. Ancora non sappiamo se a un certo punto nel film le attrezzature (e i veicoli) delle Acchiappafantasmi subiranno un restyling tecnologicamente più avanzato. Ricordiamo che nei due film originali la Ectomobile era una Cadillac Ambilance Miller-Meteor limo-style endloader combination del 1959, prodotta dalla Miller-Meteor modificando appunto una Cadillac aggiungendogli caratteristiche da ambulanza e limousine.

Potete vedere la foto qui sotto (da notare il logo classico dei Ghostbusters)!

 

La “nuova” auto (sempre una Cadillac modificata, probabilmente una Caddy Superior Hearse dell’83-84) sembra ispirata alla Ecto-SF realizzata dal gruppo di appassionati BayAreaGhostbusters:

 

https://twitter.com/BayAreaGB/status/618610705810522112/photo/1

 

Nel nuovo film Kristen Wiig e Melissa McCarthy dovrebbero interpretare rispettivamente Erin Gilbert e Abby Bergman, autrici di un libro volto a dimostrare l’esistenza dei fantasmi. Diversi anni dopo, Erin Gilbert è una stimata docente della Columbia University (la storia è ambientata a New York anche se le riprese si svolgono sia a New York che a Boston). Un giorno torna a galla l’esistenza del libro, e l’intero college si prende gioco di lei. Erin si riunisce quindi con Melissa McCarthy e altre due amiche di nome Jillian Holtzmann (Kate McKinnon) e Patty Tolan (Leslie Jones), e insieme tornano a salvare la città quando Manhattan viene invasa dai fantasmi.

Chris Hemsworth interpreterà il segretario delle Ghostbusters, nel cast anche Michael K. Williams, Matt Walsh, Andy Garcia (il sindaco di New York) e Neil Casey (il villain).

Il reboot di Ghostbusters uscirà il 22 luglio 2016.