È trascorso più di un decennio dall’ultimo capitolo cinematografico della saga di Blade. Nei primi tre film, usciti tra la fine degli anni ’90 e i primi del 2000, Wesley Snipes vestiva i panni del “supereroe dannato” Eric Brooks, AKA Blade, uno spietato cacciatore di vampiri e mezzosangue (vampiro/umano).

Nonostante un terzo capitolo non proprio indimenticabile, Blade e Blade II rimangono ancora oggi dei film degni di nota amati dal pubblico e dai fan più accaniti. Anche lo stesso Snipes in dichiarazioni passate non nascose un certo attaccamento al buon Blade.

Ora che i Marvel Studios posseggono il pieno controllo sul personaggio, forse qualcosa potrebbe muoversi all’orizzonte. Intervistato da Deadline in occasione del Comic-Con, Snipes ha detto di aver incontrato la Marvel per alcuni progetti:

Il progetto ora è interamente controllato dalla Marvel, abbiamo avuto un meraviglioso e produttivo incontro in cui abbiamo discusso di alcune cose. Non so a che punto sia del loro programma, non è stato ancora deciso. È solo qualcosa nell’aria.

 

Anche se non dovesse vestire ancora i panni di Blade, Snipes sarebbe disposto ad interpretare un altro personaggio dei fumetti:

Sono sempre stato un grande fan di questi film e di questi adattamenti, sarebbe bello tornare a far parte ancora di questa famiglia. Se non faremo Blade 4 con la Marvel comunque realizzeremo qualcos’altro.

In ogni caso vedremo Snipes prossimamente sul piccolo schermo nella serie televisiva della NBC The Player.