Anche se non ha battuto gli incassi di The Avengers, con 1.388 miliardi di dollari Avengers: Age of Ultron è stato l’ennesimo hit per i Marvel Studios e la Disney.

Magari la lunga coda di polemiche e frecciatine lanciate da Joss Whedon a Kevin Feige and co. non avrà fatto piacere alla dirigenza ella Casa delle Idee, ma, se non altro, la pellicola ha trionfato commercialmente nonostante gli evidenti buchi nella sceneggiatura.

E a proposito di “riempimento di vuoti”, Joss Whedon ha dichiarato, durante un panel tenutosi al Comic-Con di San Diego (via Collider), di non avere intenzione di dare vita a una Director’s Cut del cinecomic:

È stata sempre una mia ambizione non realizzare un director’s cut di niente e fare il film che andava bene sia a me che allo studio. Ultron è stato molto complesso. C’è stato un sacco di tira e molla. Il mio istinto comunque tende al no. In quanto artista, sono superfottutamente pigro e suona come una roba complicata da fare. E non penso neanche che ci sia tutto questo interesse. vedrete un po’ di cose negli extra del DVD, materiali che sono stati concepiti per essere lì. Ma l’impianto narrativo generale è abbastanza vicino a come avrei voluto che fosse e non ho bisogno di aggiustarlo.

Questo il nostro articolo dedicato alle scene mancanti da Avengers: Age of Ultron.

  LEGGI ANCHE

Gli approfondimenti su BadComics.it:

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti qui sotto o in questo post del Forum Supereroi.

Scritto e diretto da Joss Whedon, Avengers: Age of Ultron uscirà il 1° maggio 2015 negli USA, il 22 aprile in Italia. Questa la sinossi:

Quando Tony Stark cerca di avviare un progetto dormiente per il mantenimento della pace, qualcosa va storto e i più potenti eroi della Terra, che includono Iron Man, Thor, Captain America, l’Incredibile Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco, sono messi a dura prova, col destino del pianeta letteralmente in bilico. Con la nascita del malvagio Ultron, sta agli Avengers impedire che questi riesca a mettere in atto il suo piano di distruzione e, presto, alleanze tutt’altro che facili e azioni inaspettate, spianano la strada per un’avventura unica, epica e globale.

Nel film torneranno Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, mentre James Spader interpreterà Ultron. Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen e Thomas Kretschmann saranno Quicksilver, Scarlet Witch e il Barone von Strucker.

Classifiche consigliate