Hayao Miyazaki, leggenda dell’animazione tradizionale, è attualmente al lavoro su un cortometraggio in computer grafica.

Il progetto, della durata di 10 minuti, seguirà la storia di un bruco di nome Boro e sarà proiettato nel Museo dello Studio Ghibli.

Il maestro dovrebbe lavorare al corto per un totale di 3 anni, anche se non è chiaro a che punto sia la produzione del lavoro.

[Hayao] si annoia a badare al Museo, quindi ogni tanto ha bisogno di fare qualcosa di pratico” ha dichiarato suo figlio Goro Miyazaki in occasione di un evento il mese scorso.

Anche il 48enne è stato catturato dal mondo dell’animazione in CGI: è infatti alla regia della serie TV “Ronja. La figlia del brigante“.

Lo scorso autunno, quando a Miyazaki senior fu chiesto un parere a proposito del passaggio del figlio dall’animazione tradizionale alla computer grafica, queste furono le sue parole:

Il talento decide tutto. Più del metodo, è importante il talento. Non c’è nulla di sbagliato o giusto sul metodo, che siano dei pastelli o della CGI.

 

Fonte: Cartoonbrew

Classifiche consigliate