Dopo le dichiarazioni di Marc Webb, anche Sam Raimi ha avuto modo di parlare del (recente) passato di Spider-Man e del futuro del franchise tornato parzialmente in mano alla Marvel.

Il regista della prima – e unica – Trilogia dedicata all’Uomo Ragno ha dichiarato a MTV:

Oh certo, li ho visti [i film di Marc Webb, ndr.] e sono grandiosi. Ora sono felice che la Marvel abbia intenzione di mostrarcelo alle superiori, è una cosa nuova, fresca. Come nei fumetti che preferisco. Sono fiducioso riguardo al fatto che sanno quello che vanno facendo. Vorrei vederlo alle superiori, con la sua relazione insieme a Gwen Stacy, la rivalità con Flash Thompson. Il dramma e le difficoltà di andare alle superiori, perché alla fin fine è di questo che tratta Spider-Man.

 

 

A dirigere il nuovo Spider-Man, in uscita in IMAX e in 3D il 28 luglio 2017, sarà Jon Watts, protagonista il giovane Tom Holland. Le riprese partiranno a giugno 2016.

La pellicola non racconterà le origini del personaggio, ma si concentrerà sugli anni del liceo di un Peter Parker già in azione.

Verrà co-prodotto da Kevin Feige assieme al suo team di esperti della Marvel, e da Amy Pascal, che ha supervisionato il lancio del franchise per la Sony 13 anni fa. Insieme, collaboreranno a una nuova direzione creativa per il lancia ragnatele. Sony Pictures continuerà a finanziare e distribuire i film della saga, e sarà ancora proprietaria dei diritti di sfruttamento del personaggio, mantenendo il controllo creativo finale.

Classifiche consigliate