Si sono concluse ieri le riprese di Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales, quinto episodio del franchise con Johnny Depp nelle vesti del capitano Jack Sparrow.

Il co-regista Joachim Rønning ha pubblicato per l’occasione lo scatto che trovate in calce annunciando “that’s a wrap!” e ringraziando l’Australia – che ha ospitato tutta la produzione per circa 6 mesi.

Il Dailymail ci regala in extremis un primo sguardo al personaggio interpretato da Javier Bardem che – a giudicare dalla foto a seguire – sarà realizzato con un mix di trucco e CGI.

javierbardem

Da oggi comincia la post-produzione del film; la release è infatti fissata al 7 luglio 2017, tra ben due anni.

Il titolo della pellicola “Dead Men Tell No Tales” (I Morti Non Parlano) è una frase pronunciata dal pappagallo di Cotton in Pirati dei Caraibi: La Maledizione della Prima Luna, a sua volta una citazione dell’iconica frase pronunciata dal teschio all’inizio dell’attrazione Disney a cui sono ispirati i film.

Qui di seguito, infine, vi proponiamo alcune delle più belle immagini dal set diffuse dal co-regista nel corso della produzione.

piratiregista pirati7 pirati6 pirati5 pirati4 pirati3 pirati2 piratiset1

Il quinto episodio della saga firmata Disney è diretto da Espen Sandberg e Joachim Rønning (Kon-Tiki) ed è stato girato interamente in Australia: in parte ai Village Roadshow Studios, e in parte in location a Queensland.

Nel cast Johnny Depp, Javier Bardem, Kaya Scodelario, Brenton Thwaites, Golshifteh Farahani, assieme a Geoffrey Rush (Barbossa), Kevin R. McNally (Joshamee Gibbs) e Stephen Graham (Scrum). Niente di certo, invece, a proposito di Orlando Bloom.

Sinossi:

Catapultato in una avventura tutta nuova, il malcapitato Capitano Jack Sparrow si trova sotto un’aria ancora più sfortunata quando dei temibili pirati fantasma guidati dalla sua vecchia nemesi, il terrificante Capitano Salazar (Bardem), fuggono dal Triangolo del Diavolo, determinati a uccidere ogni pirata del mare… incluso lui. L’unica speranza di sopravvivenza per Jack sta nel leggendario Tridente di Poseidone, un potente artefatto che consegna nelle mani del suo possessore il controllo sui mari.

Pirati dei Caraibi 5 uscirà il 7 luglio 2017.

Classifiche consigliate