Da Entertainment Weekly apprendiamo una serie di interessanti dettagli a proposito di X-Men: Apocalypse.

Partendo da Apocalisse, villain della pellicola, Oscar Isaac ne ha parlato in questi termini:

Si crede che sia il primo mutante in assoluto. È la forza creativa-distruttiva della Terra. Quando le cose iniziano a farsi difficili, o quando sembra che nessuno muova un passo verso l’evoluzione, lui distrugge tali civiltà.

All’inizio del film scopriamo che sono passati 10 anni, Raven (Jennifer Lawrence), Charles (James McAvoy) e Erik (Michael Fassbender) sono ancora molto distanti, ma non per molto. Apocalisse si risveglia dalla sua tomba egiziana e capisce di non apprezzare l’era del presidente Reagan.

È un mondo fatto di caos, guerra e distruzione. C’è una gigantesca civiltà che va abbattuta, e quindi Apocalisse ha bisogno di alcuni assistenti” ha spiegato Bryan Singer.

Trova Tempesta da ragazzina che vive nelle strade del Cairo, Angelo (Ben Hardy) in un fight club a Berlino, e Psylocke (Olivia Munn) che lavora dietro la Cortina di ferro per il mutante e broker Calibano; la sua pedina più forte è però Erik, che cerca di condurre una vita tranquilla in Polonia. “Si è innamorato e ha lasciato dietro di sè il metallo” ha spiegato Fassbender. Il suo mondo torna presto ad andare in frantumi e Apocalisse lo assolda tra i suoi.

A miglia di distanza, Raven è da sola, aiuta a salvare i mutanti oppressi o ridotti in schiavitù, tra cui Nightcrawler (Kodi Smit-McPhee). “Raven non sa niente a proposito di Apocalisse” ha spiegato Jennifer Lawrence, “ma ha sentito ciò che è successo a Erik e vuole andarlo ad aiutare“. Ciò conduce ad una rimpatriata tra lei e Charles, che nel frattempo ha visto la sua scuola di mutanti fiorire. “Non sta insegnando agli studenti a combattere per il momento. Insegna alle persone a controllare le proprie abilità in modo che possano ad esempio lavorare in una banca. Questo film, naturalmente, metterà a rischio la cosa“.

Sventato il piano di Apocalisse di riavviare il mondo, all’orizzonte si intravede l’inizio di un’epica guerra tra mutanti…e mutanti.

xmenapocalypsebanner

X-Men: Apocalypse sarà ambientato 10 anni dopo i fatti di Giorni di un Futuro Passato (gli anni ottanta), e vedrà il ritorno di James McAvoyRose ByrneMichael FassbenderJennifer LawrenceEvan Peters e Nicholas Hoult. Tra le new entry, Oscar Isaac (Apocalisse), Alexandra Shipp (Tempesta), Ben Hardy (Angelo), Tye Sheridan (Ciclope), Olivia Munn (Psylocke) e Sophie Turner (Jean Grey). Il film segnerà la conclusione della saga degli X-Men inaugurata da Bryan Singer nel 2000 e lancerà un potenziale nuovo ciclo.

Cosa ne pensate? Potete parlarne in questo topic del Forum Supereroi!

Scritto da Bryan Singer assieme a Dan Harris e Michael Dougherty (X-Men 2), X-Men: Apocalypse arriverà il 26 maggio 2016.

Classifiche consigliate