Qualche mese fa Patrick Stewart aveva dichiarato che lui e Ian McKellen non sarebbero comparsi in X-Men: Apocalypse.

A giudicare da una nuova foto pubblicata da Bryan Singer, tuttavia, sembra che l’attore non sia riuscito a stare lontano dal set: nell’immagine infatti lo vediamo assieme al regista dietro la macchina da presa!

Nella didascalia Singer afferma:

Cercando di sembrare pensierosi, Patrick Stewart e Jason Reitman visitano il set di X-Men: Apocalypse. Ricordiamo insieme i nostri Giorni di un futuro Passato. Non vedo l’ora di assistere al Live Reading di Jason Reitman del Grande Lebowski con Michael Fassbender!

La presenza di Stewart non implica per forza la sua partecipazione al film, anzi. L’attore si trova a Montreal per un festival comico, dove deve presentare il suo show Sir Patrick Stewart Gala, mentre Reitman ieri sera appunto ha diretto il live reading del Grande Lebowski (nel quale Jennifer Lawrence ha avuto un ruolo).

Ciò non toglie, comunque, che Stewart possa comparire nel film in un cammeo (in flash-forward, o con un viaggio nel tempo), soprattutto perché sappiamo che l’attore avrà una parte molto importante in Wolverine 3, ultimo film che vedrà Hugh Jakman nei panni dell’iconico supereroe, e che uscirà dopo X-Men: Apocalypse.

 

 

X-Men: Apocalypse sarà ambientato 10 anni dopo i fatti di Giorni di un Futuro Passato (gli anni ottanta), e vedrà il ritorno di James McAvoyRose ByrneMichael FassbenderJennifer LawrenceEvan Peters e Nicholas Hoult. Tra le new entry, Oscar Isaac (Apocalisse), Alexandra Shipp (Tempesta), Ben Hardy (Angelo), Tye Sheridan (Ciclope), Olivia Munn (Psylocke) e Sophie Turner (Jean Grey). Il film segnerà la conclusione della saga degli X-Men inaugurata da Bryan Singer nel 2000 e lancerà un potenziale nuovo ciclo.

Cosa ne pensate? Potete parlarne in questo topic del Forum Supereroi!

Scritto da Bryan Singer assieme a Dan Harris e Michael Dougherty (X-Men 2), X-Men: Apocalypse arriverà il 26 maggio 2016.

Classifiche consigliate