Sono John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein – riporta TheDailyBeast – i prescelti per curare lo script del nuovo film di Spider-Man.

Il duo di sceneggiatori – inizialmente in lizza per dirigere la pellicola – è celebre per aver scritto la sceneggiatura di film come Piovono Polpette 2Come Ammazzare il Capo… e Vivere Felici e il più recente Come Ti Rovino le Vacanze (di cui sono anche registi).

Finalmente possiamo svelarlo” ha dichiarato John Francis Daley. “Questa è la prima volta che possiamo parlarne“. È poi intervenuto il collega, che ha parlato del celebre arrampicamuri interpretato da Tom Holland:

È un ragazzo acuto e brillante che deve fare i conti con il fatto di essere un emarginato e un nerd attraverso l’umorismo. È un ambiente che noi nerd conosciamo bene, perciò riusciamo a immedesimarci completamente. Anche nel caso dei superpoteri, che anche noi abbiamo.

John-Francis-Daley-and-Jonathan-M.-Goldstein-900x506

A dirigere il nuovo Spider-Man, in uscita in IMAX e in 3D il 28 luglio 2017, sarà Jon Watts, protagonista il giovane Tom Holland. Zia May sarà interpretata da Marisa Tomei. Le riprese partiranno a giugno 2016.

La pellicola non racconterà le origini del personaggio, ma si concentrerà sugli anni del liceo di un Peter Parker già in azione.

Verrà co-prodotto da Kevin Feige assieme al suo team di esperti della Marvel, e da Amy Pascal, che ha supervisionato il lancio del franchise per la Sony 13 anni fa. Insieme, collaboreranno a una nuova direzione creativa per il lancia ragnatele. Sony Pictures continuerà a finanziare e distribuire i film della saga, e sarà ancora proprietaria dei diritti di sfruttamento del personaggio, mantenendo il controllo creativo finale.

Classifiche consigliate