Il remake di Cimitero Vivente (Pet Sematary) è in cantiere ormai da qualche anno. Nel 2013 fu annunciato che Juan Carlos Fresnadillo, regista di 28 Settimane Dopo, avrebbe diretto il film e che Jeff Buhler si sarebbe occupato della sceneggiatura. Ma da quel momento nessuna notizia trapelò più sul progetto. Fino ad oggi.

Parlando con Dread Central infatti lo sceneggiatore ha brevemente parlato del film e del tono che avrà:

I personaggi di questa sceneggiatura devono prendere delle decisioni tragiche, e fare i conti con l’orrore di tali decisioni. Ci sono ancora gli elementi soprannaturali presenti nel libro [di Stephen King] come il cimitero degli animali o la necropoli da cui le cose tornano dalla morte, ma il vero orrore è ‘Cosa faranno queste cose alla famiglia? Cosa fa una persona che vede il proprio figlio ucciso pur sapendo che lo può riportare indietro? È possibile lottare con questa idea? Come può la vita ritornare alla normalità dopo tutto questo?’.

Questa versione è abbastanza lontana da quella degli anni ’80, versione che adoro e odio per certi versi [..]. Con la nostra visione volevamo entrare negli aspetti più emotivi delle varie situazioni. C’è ancora un sacco di orrore viscerale da poter esplorare, più ci si immerge in un personaggio e nella sua vita emotiva più il tutto diventa dieci volte più spaventoso.

Il film potrebbe entrare in produzione alla fine di quest’anno.

Classifiche consigliate