La scelta della produzione di Fantastic 4 – I Fantastici Quattro di assegnare il ruolo della Torcia Umana a Michael B. Jordan ha da subito scatenato molte polemiche tra i fan, segnando una netta divisione tra chi non vede nessun problema ad affidare a un afroamericano il ruolo di un personaggio storicamente bianco nei fumetti.

Ma a due settimane dall’uscita del film di Josh Trank, ecco arrivare sulle pagine di Entertainment Weekly l’approvazione nientemeno che del co-creatore dei fumetti, il leggendario Stan Lee.

Riportiamo la traduzione dei passaggi più importanti:

Per me era più che ok, ho pensato che fosse un’ottima idea! I fan sono scandalizzati, ma non per motivi razziali. Sono scandalizzati perché odiano quando cambia qualcosa in una serie con dei personaggio a cui si sono abituati col tempo. In Spider-Man, quando hanno coinvolto un nuovo attore, i fan ci sono rimasti male male, ed era un attore bianco. Non penso che dipenda con il pregiudizio razziale, ma dal fatto che i fan non vogliono che le cose cambino.

[…] Tuttavia penso che adoreranno questo personaggio. Non sono per niente preoccupato da questa cosa. Ho sempre cercato di “condire” questi gruppi di supereroi con più diversità etnica possibile, perché è così che è fatto il mondo.

Segue la sinossi ufficiale:

Fantastic 4 – I Fantastici Quattro moderna re-interpretazione del team di supereroi più longevo della Marvel, è la storia di quattro giovani che vengono teletrasportati in un pericoloso universo alternativo, che altera la loro forma fisica in un modo sconvolgente. Le loro vite vengono inequivocabilmente stravolte, il team dovrà imparare a controllare le loro nuove abilità e a lavorare insieme per salvare la Terra da un loro vecchio amico diventato nemico.

A produrre la pellicola Matthew Vaughn, mentre lo script è stato rimaneggiato dal regista Josh Trank su una base di Zack Stentz, Ashley Miller, Jeremy Slater, Seth Grahame-Smith e T.S. Nowlin. Successivamente, Simon Kinberg ha apportato sostanziali modifiche alla sceneggiatura.

Nel cast Miles Teller (Mr. Fantastic), Michael B. Jordan (la Torcia Umana), Kate Mara (la Donna Invisibile) e Jamie Bell (la Cosa).

 

 

Fonte: EW

Classifiche consigliate