Secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter Michael B. Jordan sarebbe entrato a far parte del cast di Just Mercy, adattamento cinematografico delle memorie di Bryan Stevenson “Just Mercy: A Story of Race and Redemption”, progetto che verrà diretto da Destin Daniel Cretton (Short Term 12).

Stevenson fu uno dei fondatori di Equal Justice Initiative, attività creata per difendere i poveri ingiustamente condannati e intrappolati nel sistema giudiziario penale. Just Mercy ripercorre alcuni dei primi casi di Bryan Stevenson, tra cui quello di Walter McMillian, un ragazzo condannato a morte dopo un giorno e mezzo di processo per un omicidio che non aveva commesso (nonostante fosse circondato da testimoni che potevano scagionarlo).

Cretton sta scrivendo la sceneggiatura insieme a Andrew Lanham. Gil Netter (Vita di Pi) produrrà il lungometraggio per la Broad Green Pictures.

Vedremo prossimamente Michael B. Jordan nei panni della Torcia Umana in Fantastic 4 – I Fantastici Quattro e in Creed insieme a Sylvester Stallone.

Classifiche consigliate