È da ieri che, con la complicità dei nuovi materiali pubblicati da Empire, vi forniamo aggiornamenti su Batman v Superman: Dawn of Justice, l’attesissimo kolossal cinefumettistico diretto da Zack Snyder e prodotto dalla Warner Bros.

Il trend continuerà anche oggi, visto che gli estratti dalla coverage approdano online a cadenza oraria.

Il filmmaker ha rivelato al popolare magazine inglese che, dopo aver lanciato l’Universo Cinematografico della DC con L’Uomo d’Acciaio, lo studio gli aveva lasciato sostanzialmente carta bianca sul come proseguire l’edificazione di tale mondo. Avrebbe potuto dirigere la Justice League, il sequel di Man of Steel o un film di Batman. Eppure, ha ammesso con Empire, si è sentito sollevato al pensiero di avere il Crociato di Gotham come co-star della sua seconda pellicola dedicata al pantheon DC:

Se si fosse trattato di un film dedicato esclusivamente a Batman, sarebbe stata una proposta certamente più difficile per via dell’incredibile livello raggiunto da Chris Nolan con le sue pellicole. Viviamo in un profondo stato di gratitudine verso di lui e i suoi film. Chris ha stabilito i toni dell’Universo Cinematografico della DC separandoci in maniera netta dalla Marvel. Noi siamo l’eredità del suo operato.

E proprio in tema rivalità ecco cosa ha dichiarato la produttrice Deborah Snyder, moglie del regista:

Fin dal principio si tratta di pellicole con delle sfumature ben differenti. Sai, quello della DC è un mondo antico sotto tanti punti di vista.  Posso capire perché le persone vogliano insistere su questa grande, intensa rivalità. Alla Marvel sono grandiosi. Ho amato Guardiani della Galassia. Ma i nostri film sono un po’ più seri. Trattano di argomenti un po’ più dark, e per questo hanno più attinenza col nostro mondo.

 

L’uscita è fissata per il 25 marzo 2016. Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype! nella scheda.

Questa la traduzione della sinossi ufficiale:

Temendo le azioni incontrastate di un supereroe pari ad una divinità, il forte e vigoroso vigilante di Gotham City decide di affrontare il più riverito salvatore di Metropolis mentre il mondo è in lotta per capire di che tipo di eroe ci sia davvero bisogno. Con Batman e Superman in guerra l’uno contro l’altro, una nuova minaccia si fa velocemente strada, mettendo l’umanità in un pericolo ancora più grande come mai prima d’ora.

I NOSTRI SPECIALI

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Supereroi.

Confermati nel cast di Batman V Superman Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne. Ben Affleck interpreterà Batman, Gal Gadot sarà Wonder Woman, Jesse Eisenberg sarà Lex Luthor, Ray Fisher sarà Cyborg. Nel cast anche Holly Hunter e Jeremy Irons. Alla sceneggiatura troveremo di nuovo David S. Goyer accanto a Snyder stesso e a Chris Terrio. A produrre il film Charles Roven, Deborah Snyder. Benjamin Melniker, Michael E. Uslan e Wesley Coller, assieme a Christopher Nolan, figureranno come produttori esecutivi.

 

FONTE: via CBM

Classifiche consigliate