Quelli di Mission: Impossible – Rogue Nation sono i primi impegni stampa di Tom Cruise da quando il documentario Going Clear: Scientology e la prigione della fede è uscito negli Stati Uniti.

Ovviamente però, la questione Scientology è stata chirurgicamente evitata durante le interviste rilasciate dalla star durante la promozione dello spy/action movie, anche da chi come Jon Stewart è notoriamente sul pezzo e propenso alle domande scomode (anche se “casualmente” il suo The Daily Show viene trasmesso da Comedy Central che fa parte della Viacom, gruppo media fra le cui sussidiarie compare anche la Paramount, produttrice del blockbuster in questione).

Per fortuna però c’è internet.

Lo YouTuber Oskararnarson ha realizzato un trailer parodia di Mission: Impossible – Rogue Nation in cui Tom Cruise è in lotta proprio contro Scientology.

Nel postare il filmato, lo YouTuber ha scritto:

L’ho fatto solo per divertimento. davvero, non uccidetemi nel sonno per favore! Grazie.

 

 

Questa la sinossi ufficiale:

Ethan e il suo team affrontano la loro nuova missione impossibile, la più dura finora: eliminare il Sindacato, un’organizzazione criminale internazionale, altamente addestrata come loro e incaricata di distruggere la IMF.

Diretto da Christopher McQuarrie, prodotto dalla Skydance e distribuito dalla Paramount Pictures negli USA e dalla Universal in Italia, il film arriverà nelle sale americane il 31 luglio, il 19 agosto nel nostro Paese.

Nel cast, oltre a Tom Cruise, anche Jeremy Renner, Simon Pegg, Alec Baldwin, Rebecca Ferguson, Ving Rhames, Simon mcBurney, Sean Harris.

Classifiche consigliate