Come annunciato qualche tempo fa, la Lionsgate è entrata nel gruppo di studios che stanno sviluppando un film su Robin Hood (in totale sono quattro, al momento). Il mese scorso infatti ha annunciato che Otto Hathurst dirigerà Robin Hood: Origins, citando tanto per cambiare il reboot di Batman di Christopher Nolan come punto di riferimento.

Il casting del film è in corso, e oggi Deadline rivela che gli attori presi in considerazione per il giovane principe dei ladri sono Nicholas Hoult, Jack Huston, Taron Egerton, Jack Reynor e Dylan O’Brien. Tra tutti, sembra che Jack Reynor sia il più determinato a ottenere la parte, tanto che avrebbe mandato un nastro con la sua interpretazione per convincere i produttori a ingaggiarlo. Altri attori, invece, potrebbero finire fuori dalla lista a causa di altri impegni (Egerton è in attesa di sapere se la Fox darà il via libera a un sequel di Kingsman: Secret Service, che Matthew Vaughn sta scrivendo).

Scritto da Joby Harold (autore anche dello scriot del King Arthur di Guy Ritchie), il film verrà prodotto dalla Appian Way di Leonardo DiCaprio. Tra tutti i film su Robin Hood in sviluppo, Robin Hood: Origins è l’unico con un regista e in lavorazione effettiva. L’idea è che le riprese possano iniziare nella primavera del 2016, con una uscita prevista per l’anno successivo.

Classifiche consigliate