Il 1 agosto di un anno fa usciva nei cinema americani Guardiani della Galassia.

Per ricordare l’evento, il regista e sceneggiatore James Gunn ha scritto un messaggio su Facebook:

Quello che ha significato di più per me è il fatto che “Noi siamo Groot” sia diventato il motto per l’unità tra gli amici e le famiglie. Quello che ha significato di più per me è che voi abbiate riso delle cose stupide che credevo vi sareste persi, tipo ‘Cap’n’s gotta teach stuff’ e ‘I was thinking of something else.’ Quello che ha significato di più per me è che nella nostra decima settimana stavamo ancora battendo ogni altro cinecomic della storia recente – e non per i soldi, ma perché la gente tornava al cinema a rivedere il film per la quarta, quinta volta o ancora di più, perché lo amava. Quello che era importante per me era che dopo una vita passata a raccontare storie e metà vita passata a fare film, ho sentito che io, il regista e voi, il pubblico, eravamo nello stesso posto nello stesso momento.

[…] Ricevo un mucchio di messaggi da persone che dicono “Mi hai fatto credere ancora nei film”. Bene, voi ragazzi mi avete fatto credere che quello su cui passo la mia intera vita vale la pena. E avete accresciuto la mia convinzione che non vale la pena fare nulla se non lo si fa onestamente e con amore.

Gunn ha anche condiviso una immagine:

Chris Pratt è stato invece molto più diretto, scrivendo “Un anno fa Guardiani della Galassia usciva al cinema presentando all’intero mondo il regista James Gunn. Che visionario. Non vedo l’ora di rifarlo”:

 

Ricordiamo che Guardiani della Galassia Vol. 2 uscirà il 5 maggio 2017, Pratt tornerà nel cast assieme a Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel e Bradley Cooper.

Classifiche consigliate