Doveva essere un disastro artistico e – secondo alcuni – commerciale, ma alla fine Ant-Man, il nuovo cinecomic dei Marvel Studios, non è nessuna delle due cose.

Con gli incassi del fine settimana appena terminato, la pellicola diretta da Peyton Reed ha toccato quota 291 milioni di dollari d’incasso globale (il traguardo dei 300 è pertanto questione quasi “oraria”) e deve ancora debuttare in quattro mercati maggiori come l’Italia (12 agosto), la Corea del Sud (20 agosto), Cina (18 settembre) e Giappone (19 settembre).

Considerato il costo produttivo di circa 130 milioni di dollari (esclusi i costi di P&A che – probabilmente – si aggirano intorno ai 100 milioni), il film si appresta a diventare l’ennesimo successo per Kevin Feige e soci.

Naturalmente continueremo a monitorare gli incassi del lungometraggio fino al termine della sua corsa nelle sale cinematografiche di tutto il globo.

 

L’uscita di Ant-Man è fissata al 12 agosto 2015 in Italia.

Nel cast del film Paul Rudd (che sarà Scott Lang, ovvero Ant-Man), Michael Douglas (che sarà il Dr. Hank Pym), Evangeline Lilly (Hope Van Dyne, figlia di Hank Pym) e Corey Stoll (Calabrone). Al loro fianco John Slattery (Howard Stark), Judy Greer, Abby Ryder Fortson, Bobby Cannavale, Michael Pena, David Dastmalchian, Wood Harris e il rapper e attore T.I. (Clifford Joseph Harris Jr.). Questa la sinossi ufficiale:

Dotato della sorprendente abilità di restringersi e al contempo accrescere la sua forza, il truffatore Scott Lang deve assecondare il suo eroe interiore e aiutare il suo mentore, il Dr. Hank Pym, a proteggere il secreto che si cela dietro la sua spettacolare tuta di Ant-Man da una nuova proliferazione di minacce. Intralciati da ostacoli apparentemente insormontabili, Pym e Lang devono escogitare e mettere in atto un piano per salvare il mondo.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum supereroi.

Classifiche consigliate