Le parole rilasciate da Colin Trevorrow a Wired non fanno altro che ribadire un concetto già “sfiorato” dagli eventi del terzo atto di Jurassic World: il sequel non sarà più limitato agli spazi di un parco a tema.

Se ben ricordate, ai tempi della première di Parigi, siamo stati noi di BadTaste a pubblicare lo scoop riguardante l’intenzione del regista di non tornare dietro la macchina da presa del nuovo capitolo. Trevorrow non ha neanche voluto menzionare i nomi dei colleghi che stava tenendo d’occhio perché, come ci ha comunicato durante gli incontri stampa, potrebbe finire per ingaggiare uno di quelli citati.

Nel mentre, insieme al sodale Derek Connolly, si sta occupando dello script della pellicola di cui dichiara:

Non si tratterà solo di un gruppetto di dinosauri che inseguono delle persone su un’isola. È una storia che diventerebbe vecchia in fretta. La mia idea a riguardo è stata da sempre quella di non rimanere legati al concept del parco a tema, perché le applicazioni di queste scoperte scientifiche vanno ben oltre l’intrattenimento. Se guardiamo all’energia nucleare, il primo istinto è stato quello di usarla come arma e poi come fonte di energia. Non è un qualcosa necessariamente presente nel libro, ma è un seme che volevo piantare nel mio film che potrebbe germogliare nei prossimi episodi che decideranno di produrre. Che accadrebbe se diventasse un qualcosa di Open Source? È come se la InGen fosse un Mac… cosa succederebbe se i Pc prendessero il controllo? Se ci fossero 15 entità differenti capaci di creare dinosauri?

[…]

E il Dr. Wu lo ha detto allo stesso Masrani, mettendolo in guardia circa il fatto che “non siamo destinati a rimanere i soli in grado di dare vita ai dinosauri”. È un concetto interessante, accennato in Jurassic World, che meriterebbe di essere espanso in questo universo. Magari non avrei dovuto usare la parola “universo” perché poi la gente potrebbe pensare che stiamo fabbricando un “Jurassic World universe”, cosa non vera.

Nel sequel di Jurassic World ritroveremo Chris Pratt e Bryce Dallas Howard.

Il produttore Frank Marshall tornerà ad affiancarsi a Steven Spielberg in qualità di produttore. Lo script, invece, sarà curato da Colin Trevorrow e da Derek Connolly. Il regista di Jurassic World, che aveva già annunciato di voler passare il timone a qualcun altro per un eventuale sequel, figurerà anche produttore esecutivo.

La release è fissata al 22 giugno 2018.

 

Jurassic World Coverage

 

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti qui sotto o in questo post del Forum Cinema.

Il film sarà ambientato nel presente, a Isla Nublar, 22 anni dopo gli eventi del primo film.

Nel cast Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Ty Simpkins, Vincent D’Onofrio, BD Wong, Jake Johnson, Nick Robinson, Omar Sy e Irrfan Khan. Alla produzione Frank Marshall e Pat Crowley.

La release di Jurassic World è fissata al 12 giugno 2015, in Italia al giorno prima. La sceneggiatura è stata curata da Rick Jaffa e Amanda Silver e rimaneggiata da Colin Trevorrow e Derek Connolly.

Queste le note ufficiali:

Steven Spielberg ritorna nei panni di produttore esecutivo per JURASSIC WORLD, l’atteso nuovo capitolo della saga di Jurassic Park. Colin Trevorrow dirige l’epica avventura d’azione basata sui personaggi creati da Michael Crichton. La sceneggiatura è firmata da Rick Jaffa e Amanda Silver insieme a Trevorrow e Derek Connolly,  il soggetto è scritto da Rick Jaffa e Amanda Silver.
Prodotto da Frank Marshall e Pat Crowley.

Classifiche consigliate