Come già anticipato alcuni mesi fa da Richard Armitage, Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate approderà al cinema (almeno negli Stati Uniti) in edizione estesa.

Nel comunicato di FarAwayEntertainment si legge che:

Fathom Events e la Warner Bros. hanno stretto un accordo per presentare le edizioni estese dei tre film dello Hobbit al cinema. Mostrata nel corso di tre notti, l’epica trilogia di Peter Jackson arriverà per la prima volta al cinema in versione estesa con una presentazione esclusiva a cura del regista in persona. Le proiezioni partirano lunedì 5 ottobre.

Non è chiaro se le notti di proiezioni saranno consecutive o settimanali. Il sito di AMC Theatres, ad esempio, specifica che la proiezione dell’ultimo film si terrà il 13 ottobre.

Per il momento nessuna notizia sulle eventuali proiezioni in Italia, ma vi terremo aggiornati. Per uno sguardo a tutte le scene tagliate dal film che potrebbero finire nell’edizione integrale, vi rimandiamo al nostro articolo speciale.

HobbitEdizioneEstesa9

 

Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate è uscito il 17 dicembre 2014.

Cosa ne pensate? Potete commentare la notizia qui sotto o in questo topic del Forum della Terra di Mezzo.

Questa la sinossi aggiornata:

Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate porta ad un’epica conclusione delle avventure di Bilbo Baggins, Thorin Scudodiquercia e la Compagnia di Nani. Dopo aver reclamato la loro patria dal drago Smaug, la compagnia ha involontariamente scatenato una forza letale nel mondo. Infuriato, Smaug abbatte la sua ira ardente e senza pietà alcuna su uomini inermi, donne e bambini di Pontelagolungo. Ossessionato soprattutto dal recupero del suo tesoro, Thorin sacrifica l’amicizia e l’onore e mentre i frenetici tentativi di Bilbo di farlo ragionare si accumulano finiscono per guidare lo Hobbit verso una scelta disperata e pericolosa. Ma ci sono anche pericoli maggori che incombono. Non visto, se non dal Mago Gandalf, il grande nemico Sauron ha mandato legioni di orchi in un attacco furtivo sulla Montagna Solitaria. Mentre l’oscurità converge sul conflitto in escalation, le razze di Nani, Elfi e Uomini devono decidere se unirsi o essere distrutte. Bilbo si ritrova così a lottare per la sua vita e quella dei suoi amici nell’epica Battaglia delle Cinque Armate mentre il futuro della Terra di Mezzo è in bilico.

Potete seguire tutte le notizie sui film dello Hobbit nel nostro HUB dedicato alla saga.

Fonte: TheOneRing

Classifiche consigliate