La Warner Bros. ha rinviato l’uscita dei due prossimi film che vedranno coinvolto Ben Affleck al di fuori del franchise supereroistico della DC Entertainment.

Il vero colpo lo prende, ancora una volta, Live by Night: l’adattamento del romanzo di Dennis Lehane è stato rinviato a data da definirsi (un generico “2017”) rispetto al 7 ottobre 2016 inizialmente prefissato dalla Warner Bros. quando aveva dato il via libera al progetto annunciando, nel contempo, che dopo aver diretto il film Affleck si sarebbe dedicato a co-scrivere, dirigere e interpretare un film di Batman.

Evidentemente la major preferisce che Affleck si dedichi a Batman, e di conseguenza a spostato al 7 ottobre 2016 un altro film che vede Affleck come protagonista, The Accountant, diretto da Gavin O’Connor. Ironicamente, lo stesso Affleck aveva dovuto inizialmente rinviare il suo lavoro su Live by Night per dedicarsi a The Accountant. Un vero e proprio passion project che, a quanto pare, rimarrà tale ancora per un po’.

Forse non è un caso che questa notizia arrivi proprio lo stesso giorno in cui Den of Geek riporta un rumour (proveniente da fonti definite “affidabili”) secondo cui la Warner sta mettendo in cantiere una vera e propria trilogia di Batman con Affleck come protagonista, oltre a coinvolgere l’attore in Batman V Superman, Suicide Squad e i due film sulla Justice League. “Sostanzialmente,” rivela la fonte, “la Warner ha deciso di far ruotare l’intero universo cinematografico DC sul Batman di Affleck”. La decisione sarebbe arrivata dopo una proiezione privata di Batman V Superman (ovviamente un primo montaggio del film di Zack Snyder, in piena post-produzione), che avrebbe convinto i dirigenti Warner a proporre ad Affleck un contratto che lo leghi a una trilogia di Batman. Questo porterebbe l’attore a indossare il costume del Cavaliere Oscuro per un decennio.

Ovviamente si tratta di un rumour, e continueremo a trattarlo come tale finché non arriverà una conferma ufficiale.

Fonte: Den of Geek / THR

 

Classifiche consigliate