Qualche giorno fa Bill Murray è stato fotografato a Boston, diretto apparentemente verso il set del remake di Ghostbusters diretto da Paul Feig. La notizia era in attesa di conferme definitive che successivamente sono arrivate: l’Hollywood Reporter ha spiegato che l’attore avrà un cammeo nel film, senza entrare però nel dettaglio.

Chi invece si sbilancia sul ruolo che avrà Murray è BirthMovieDeath, che sembra abbia scoperto qualcosa di più sul personaggio. Secondo il sito, si chiamerà Martin Heis, un uomo che come professione si occupa di smascherare impostori, e che in questo caso cercherà di dimostrare che le Ghostbusters sono delle imbroglione. Si tratta di un ruolo piccolissimo, una sorta di immagine specchiata di dove incontriamo Peter Venkman all’inizio di Ghostbusters 2.

Il sito spiega che questo è il personaggio che era stato pensato per Murray, e che può essere che l’attore abbia scelto di interpretarlo un altro, infatti vi sono stati dei piccoli cambiamenti alla sceneggiatura nelle ultime settimane. Nella sceneggiatura che ha letto il sito, le Ghostbusters stanno inseguendo un demone durante il New York Comic-Con, e tutti pensano che siano delle cosplayer; invece nella versione del film apparentemente la scena è ambientata al Rock Revenge Fest. Heis è stato scritto appositamente per Murray, tanto che viene specificato nella sceneggiatura: dipende tutto dall’autoironia dell’attore, che sappiamo essere notevole.

Nel nuovo film Kristen Wiig e Melissa McCarthy dovrebbero interpretare rispettivamente Erin Gilbert e Abby Bergman, autrici di un libro volto a dimostrare l’esistenza dei fantasmi. Diversi anni dopo, Erin Gilbert è una stimata docente della Columbia University (la storia è ambientata a New York anche se le riprese si svolgono sia a New York che a Boston). Un giorno torna a galla l’esistenza del libro, e l’intero college si prende gioco di lei. Erin si riunisce quindi con Melissa McCarthy e altre due amiche di nome Jillian Holtzmann (Kate McKinnon) e Patty Tolan (Leslie Jones), e insieme tornano a salvare la città quando Manhattan viene invasa dai fantasmi.

Chris Hemsworth interpreterà il segretario delle Ghostbusters, nel cast anche Michael K. Williams, Matt Walsh, Andy Garcia (il sindaco di New York) e Neil Casey (il villain).

Il reboot di Ghostbusters, diretto da Paul Feig, uscirà il 22 luglio 2016.

Classifiche consigliate